Nel cuore dell'Irpinia, a pochi chilometri dalla città di Avellino, alla località Taverna della Figura del comune di Santa Paolina, nasce l'Azienda Agricola Vigne Irpine. Un edificio storico, di cui sono stati salvaguardati, con cura e meticolosa attenzione tutti gli elementi caratteristici, ospita i locali di produzione, affinamento e imbottigliamento. Uno splendido paesaggio caratterizzato da moderni e razionali impianti di coltivazione.
L'azienda è sorta nel 1999, quasi per scommessa di amici accomunati da una intensa passione per l'enologia e da una particolare attenzione alla salvaguardia della tradizione insieme con una irrinunciabile sensibilità all'innovazione.
Le limitate quantità prodotte, la possibilità di monitorare con competenze scientifiche e tecniche ogni fase del processo produttivo sono sicuramente i punti di forza dell'azienda.
Le produzioni dell'azienda, molteplici e variegate, tutte caratterizzate da specifiche peculiarità e da incontestabili tratti di spiccata tipicità, vanno dal Fiano di Avellino al Greco di Tufo per i vini bianchi e dall'Aglianico al Taurasi per i rossi, solo per citarne alcune. Per tali ragioni, nonostante la sua giovane età, l'azienda può già vantare una storia fatta di qualità e di apprezzamenti a livello nazionale e internazionale. Ma la dedizione e la ricerca continua rappresentano indubbiamente le ragioni fondamentali per le quali l'azienda farà parlare sempre di più del suo futuro prima ancora che della sua storia.