Home/ La Costiera Amalfitana/Praiano/Villa Ferida Costa d'Amalfi

Villa Lara Amalfi, Lifestyle Luxuru Bed & Breakfast in Amalficoast Il Fortino Capri, Ospitalità nell'Isola Azzurra, Capri Accommodation, Bed and Breakfast

Nel pieno centro storico di Praiano, in un prestigioso palazzo settecentesco, dimora in passato della nobile famiglia Fusco, è situata Villa Ferida, riportata allo splendore e ai fasti di un tempo grazie ad un intenso lavoro di restauro durato due anni e mezzo.

Con un'esposizione invidiabile affacciata sul blu intenso del mare, affiancata da profumati limoneti e rigogliosa macchia mediterranea e ad appena 100 metri dalla via panoramica che conduce alla suggestiva spiaggia della Praia, Villa Ferida ha una superficie complessiva di circa 350mq, articolata su tre livelli collegati tra loro da un'elegante scala in legno bianco. Gli ambienti comuni, ampi ed accoglienti con luminose vetrate, sono impreziositi da elementi di design, antiche stampe della costa, raffinate sete shantung, archi e volte dai delicati affreschi in cui spesso ricorre, come motivo decorativo, il pavone, da sempre simbolo di abbondanza e splendore, scoperto dai restauratori nel corso di una serie di saggi.

La struttura dispone di quattro splendide suites matrimoniali, una cucina professionale full equipped, due ampi saloni, un panoramico roof garden, un raffinato living garden con prato all'inglese, un luminoso patio e la romanticissima "emotional pool", una piscina coperta a temperatura regolabile con cromoterapia ed aromaterapia.

Un mix travolgente di lusso e charme associato ad un'attenta cura per ogni particolare, fanno di Villa Ferida una delle dimore più esclusive della Costa d'Amalfi, dotata di tutti i più moderni comforts, per godersi l'incanto della Divina in totale relax e privacy.

Benvenuti a Villa Ferida!

Praiano

Un infinito susseguirsi di vicoli e scalini che, attraverso terrazzamenti, sgargianti buganvillea e profumati gerani, si dirigono verso il mare, in un dedalo di case aggrappate alla roccia, cupole maiolicate, edicole votive e tramonti che, per la particolare conformazione morfologica del suo territorio, sono tra i più suggestivi e romantici della costa.

Così appare Praiano, l'antica Plagianum, meravigliosamente incastonata in uno scenario dalla bellezza senza fine, in uno dei punti della Costiera Amalfitana in cui lo sguardo e l'anima sono rapiti dalla superbia di uno spettacolo naturale più unico che raro: la baia di Positano, il lungo protendere verso il mare della penisola sorrentina fino a Punta Campanella e, sullo sfondo, le sirene omeriche degli isolotti de "Li Galli" e, bellissima, l'isola di Capri.

Buen retiro di nobili romani e Dogi dell'Antica Repubblica di Amalfi, Praiano ha da sempre una naturale vocazione verso un turismo d'elites, discreto e rilassante, offrendo un'atmosfera tranquilla e "autentica, più delle sue chiassose vicine" - usando le parole del Times On Line -, ben lontana, quindi, dai flussi turistici usuali e di massa. Situata in una posizione panoramica e privilegiata lungo la Costiera Amalfitana, è un punto di partenza ideale per organizzare escursioni verso le altre località limitrofe della costa.

E' una località che ha gelosamente preservato la sua anima più autentica, svelandosi pian piano al visitatore, con scorci pittoreschi e di forte impatto. Come, ad esempio, Marina di Praia, fiordica insenatura tra due alte pareti di roccia, facilmente raggiungibile sia via terra che via mare, che di giorno colpisce per la freschezza e la vivacità tipica di un borgo di pescatori, attrezzato con stabilimenti e scuba diving center, e di notte rivela la sua anima mondana con ristoranti alla moda in cui gustare a lume di candela dell'ottimo pesce fresco, lasciandosi cullare dall'armonico suono delle onde che si infrangono sulla battigia. A guardia della Marina, sulla punta estrema del promontorio, sorge la medievale "Torre a mare", attualmente studio di un artista e sede di esposizioni durante il periodo estivo.

Proseguendo lungo la costa, raggiungibile solo via mare, troviamo la splendida Cala della Gavitella, con la Torre di Grado, costruita durante il viceregno spagnolo, e la pittoresca spiaggia della Gavitella, unica spiaggia della divina Costiera Amalfitana baciata dal sole fino al tramonto.
E per finire una miriade di stradine e scalini che l'operosità e l'ingegno dell'uomo hanno "sottratto" alla roccia, e che permettono di raggiungere il mare attraverso un percorso dolcemente scosceso, procedendo tra terrazzamenti e macchia mediterranea ed assaporando l'intimo piacere di un contatto con la natura genuino, autentico e sincero.

Le Camere

DIAMANTE

Situata al piano terra, l'elegante suite Diamante è arredata con stile utilizzando pregiate sete shantung ed elementi di design che si armonizzano perfettamente con le ampie volte tipiche della zona. Un grazioso terrazzo affacciato sul mare permette di godere un panorama unico e suggestivo della Costa d'Amalfi.

SMERALDO

La suite Smeraldo è situata al primo piano di Villa Ferida. Colorata ed accogliente, è la camera in cui il piacere del design moderno (la testata del letto è di Emilio Pucci) si sposa in maniera armoniosa con l'esigenza di benessere e relax (è dotata di un ampio bagno turco con cromoterapia ed aromaterapia).

RUBINO

Al primo piano della Villa, la suite Rubino, comoda e luminosa, è un tripudio di colori caldi, volte, archi e preziose sete shantung. I servizi privati sono dotati di doppia cabina doccia mentre dall'ampio terrazzo a picco sul mare è possibile ammirare la bellezza di uno spettacolo naturale senza eguali.

TURCHESE

Situata al primo piano di Villa Ferida, la suite Turchese è un sogno di raffinata eleganza: splendide volte decorate, ambienti ampi e confortevoli, preziose sete shantung e tutti i più moderni comforts. E per finire un romanticissimo terrazzo coperto ad archi intrecciati affacciato sul mare, da cui ammirare uno dei tramonti più incantevoli al mondo.

CUCINA

La zona kitchen&dining room, arredata con eleganti elementi di design ed antiche stampe della Costiera Amalfitana, è fornita di una modernissima cucina professionale totalmente accessoriata, a disposizione dei clienti e della loro inventiva culinaria; i più esigenti, inoltre, possono richiedere un personal chef per l'intero soggiorno o solo per alcune serate.

AREE COMUNI

Al piano terra della Villa sono situati due ampi e luminosi salotti, arredati con gusto e rifiniti nei minimi dettagli, in cui il moderno design si fonde armoniosamente con pregiati tessuti, mobili d'epoca, archi e delicate volte affrescate con colori pastello.

Il salotto rosa, adiacente la zona cucina e sala da pranzo, è un ambiente ricco di charme ed eleganza, dove intrattenersi per piacevoli chiacchierate o per ascoltare della musica. Una vetrata nel pavimento lascia intravedere la romantica "emotional pool" nel piano sottostante.

Il salotto verde, accogliente e rilassante, presenta, al di là di un luminoso arco, un curatissimo giardino d'inverno. E', inoltre, dotato di connessione wi-fi, televisore al plasma con canali satellitari ed impianto home theater.

EMOTIONAL POOL

Immergetevi ed abbandonatevi ad un completo relax, lasciandovi coccolare dagli effetti benefici e rigeneranti dell'acqua. L'Emotional Pool di Villa Ferida è l'ambiente in cui il lusso, l'eleganza ed il romanticismo si armonizzano con l'esigenza di benessere e piacere. E' una piscina coperta, interna alla struttura, a temperatura regolabile, dal design estremamente sofisticato e ricercato: luci soffuse, cromoterapia, idromassaggio e aeromassaggio, ampie volte affrescate, vetrate ed oblò che lasciano passare i raggi solari, suggestive e salutari cascate d'acqua, un rilassante sottofondo di musica lounge.
Emotional pool: rigenerare corpo e spirito con emozionanti piaceri acquatici!

Villa Ferida Costa d'Amalfi

Praiano

Ospitalità di Lusso e Charme in Villa Esclusiva Praiano Positano Costiera Amalfitana Salerno Campania Italia

Praiano

Via Roma, 47

+ 39 089874484

www.villaferida.com

info@villaferida.com

Social

La pagina web di questa struttura è stata visitata 3.097 volte.

Scegli la lingua

italianoitaliano

englishenglish